Convegno teologico sulle confraternite: tutti i confratelli e le consorelle sono invitati alla partecipazione agli incontri proposti da questo convegno, molto raccomandato anche da mons. Alain De Raemy, nostro Amministratore apostolico, per la formazione per le nostre confraternite. Un’occasione da non perdere!
Posts By: Oscar Decarlo
IV° FORUM PAN-EUROPEO delle confraternite
Si svolgerà a metà settembre il IV Forum Pan-europeo delle confraternite. La presenza ticinese (UCDL) sarà importante: il Confratello ne parlerà diffusamente.
Appuntamenti missionari
12 settembre 2023, 20.00, Breganzona (chiesa Trasfigurazione): testimonianza di mons. Crameri, vescovo in Ecuador. Una personalità di grande interesse per la sua lotta quotidiana per l’Annuncio del Vangelo fra povertà e cartelli della droga. 30 settembre 2023, 20.00, Losone (centro la Torre): testimonianza dei partecipanti ai campi missionari in Guinea e Angola, il primo supportato anche dalle confraternite ticinesi ! 14 ottobre 2023, 9.00, Balerna: forum…
Sul Gottardo con il vescovo
Marted 1. agosto mons. de Raemy presieder la S. Messa sul Passo del San Gottardo alle ore 10.30, che sar trasmessa in diretta TV nazionale (RSI, SRF, RTS). Per espresso desiderio del vescovo, saranno presenti alla liturgia anche i rappresentanti delle altre confessioni cristiane, come pure uno stand della Pastorale Giovanile per la Giornata Mondiale della Giovent, che si terr a Lisbona nei medesimi giorni. Per…
Sul Gottardo con il vescovo Marted 1. agosto mons. de Raemy presieder la S. Messa sul Passo del San Gottardo alle ore 10.30, che sar trasmessa in diretta TV nazionale (RSI, SRF, RTS). Per espresso desiderio del vescovo, saranno presenti alla liturgia anche i rappresentanti delle altre confessioni cristiane, come pure uno stand della Pastorale Giovanile per la Giornata Mondiale della Giovent, che si terr a…
Assemblea Generale – Gentilino 26.03.23 – galleria fotografica
Incontro con il Vescovo del 19.03.23 – Galleria Immagini
Chiesa di San Carlo Borromeo – Comunicato dell’Unione delle confraternite della Diocesi di Lugano
Il comitato dell’UCDL ha appreso con grande stupore, indignazione e tristezza i fatti accaduti oggi nella chiesa di San Carlo Borromeo, così cara alla popolazione luganese. In questo triste momento assicura la sua vicinanza agli organi direttivi della Confraternita e a tutti i Confratelli: tutte le confraternite ticinesi si stringono attorno a questo sodalizio religioso così meritorio e assicurano la loro amicizia. Riprendendo le parole…